CALABRIA NATURALE: CIRO’

Venerdì 18 maggio. Calabria Naturale: Cirò ‘A Vita, Sergio Arcuri, Cataldo Calabretta, Cote di Franze e Tenuta del Conte saranno le 5 aziende vitivinicole protagoniste venerdì 18 Maggio al Bistrot 26 a Teano. Giampaolo Gravina, ci condurrà, in questo secondo incontro del ciclo di degustazioni dedicato alle produzioni naturali italiane, alla scoperta dei vignaioli naturali…

Read more

A MARZO LE DOMENICHE IN CANTINA

L’11 e il 18 Marzo visite e aperitivo in cantina I Cacciagalli e pranzo al Bistrot26.   Dei 35 ettari di terreno dell’azienda Agricola I Cacciagalli, 9 sono coltivati a vigna, dalla quale si produce vino con il metodo biodinamico, nel rispetto dell’equilibrio fra l’uomo e la terra. La cantina, scavata nel tufo, si trova…

Read more

8 MARZO AL BISTROT26

Una serata diversa tra amiche per celebrare insieme un evento importante.   Il nostro menu per la Giornata Internazionale della Donna:   Blu di bufala in carrozza con salsa affumicata e uovo mimosa Pacchero con zucchine alla menta, tartare di gambero rosso e zabaione Polpo croccante con spuma di patate, granella di olive nere e riduzione…

Read more

ABRUZZO NATURALE: CERASUOLO

Si apre al Bistrot26 un ciclo di incontri alla scoperta dei vini naturali italiani a cadenza periodica con focus regionali e con approfondimenti per tipologia. Iniziamo venerdì 9 marzo con un rosato d’eccellenza: il Cerasuolo d’Abruzzo. In degustazione i vini dei produttori: Ausonia, Francesco Cirelli, De Fermo, Feudo d’Ugni, Ludovico, Emidio Pepe, Praesidium, abbinati ad una…

Read more

IL PANINO DEL MESE: LE POLPETTE DI CARNEVALE

Sempre presenti nel menu del Bistrot 26, i panini sono molto apprezzati dal nostro pubblico: ingredienti dalla qualità eccellente, specchio del territorio, combinati in modo originale e gustoso. Recentemente abbiamo deciso di aggiungere una nuova opzione, in edizione limitata, per gli appassionati del genere. Così mentre a gennaio è stata la volta del Rosso di…

Read more

UNA PASSEGGIATA NELLA STORIA

La millenaria storia di Teano ha lasciato un’eredità culturale unica, patrimonio prezioso da conoscere e diffondere per la riscoperta e rivalutazione del territorio. Teanum Sidicinum viene fondata nel IV secolo a. C. dai Sidicini una popolazione di lingua osca stanziale nel territorio compreso tra la costa, il vulcano di Roccamonfina e il massiccio del Massico,…

Read more

DISTILLATI COL FUOCO DELLA PASSIONE

Nasciamo dal vino e poniamo grande cura  nella scelta delle etichette che compongono la nostra vasta carta dei vini, non esclusi i distillati. Scelta che privilegia i piccoli produttori dal pensiero, comune al nostro, volto a creare grande qualità attraverso un contatto diretto con la natura e con la tradizione, la riscoperta di colture del territorio…

Read more

UN TESORO DI GUSTO DA PROTEGGERE

  Il cibo è parte del patrimonio culturale di un gruppo sociale in un dato territorio, appartiene al contesto identitario, le sue regole vengo tramandate tra generazioni: lo è di certo in Italia, paese prevalentemente rurale e caratterizzato da una ricca e vasta varietà di colture e specie animali. Nel dopoguerra il boom economico, la…

Read more

IL MAIALE NERO CASERTANO

Al Bistrot 26 abbiamo cercato di portare in tavola il gusto della tradizione, dando priorità a prodotti eccellenti, espressioni del territorio da cui provengono. I nostri fornitori lavorano le materie prime nel rispetto delle loro caratteristiche originali e nella maniera più naturale possibile: senza additivi né conservanti. Le carni che proponiamo provengono da animali cresciuti…

Read more

UN MENU GLUTEN FREE

  Andare fuori a cena per un celiaco non è facile: sebbene sempre più ristoratori si stiano adoperando per soddisfare una richiesta crescente, la strada è lunga, e ancora troppo spesso l’alternativa è tra il digiuno e soluzioni improvvisate poco entusiasmanti. Al Bistrot 26 abbiamo a cuore ogni tipologia di cliente e abbiamo predisposto un’offerta…

Read more

#ilovebistrot26!

  Dall’esperienza dell’Azienda Agricola I Cacciagalli che produce con successo vini naturali secondo il metodo biodinamico, nasce il Bistrot 26, uno strumento per mostrare e condividere un’idea diversa rispetto al mangiare e il bere in equilibrio tra l’uomo e la terra. Al Bistrot 26 vengono portati in tavola il territorio, la tradizione e il tempo.…

Read more

Piazza della Vittoria, 26 – Teano (CE)

Martedì – Sabato: 19.30 – 01:00

Domenica: 12:00 – 16:00/19.30 – 01:00

Prenotazioni

+ 39 327 630 7694

+ 39 388 186 1162

Privacy Policy
Design Luca Ragucci | PH Marcello Serra
© 2017 All Rights Reserved.